Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Lo sportello energia del Comune di Bolzano

Sportello energia (Apri l'immagine , 9 Kilobyte, 321 per 94 pixel)

 

Nel 2010 il Comune di Bolzano ha aderito, tramite delibera del Consiglio Comunale, al Patto dei Sindaci, programma europeo che promuove la riduzione delle emissioni di CO2 a livello locale, impegnandosi al raggiungimento dell'obiettivo di riduzione delle stesse di almeno il 20% entro il 2020.

Tra le iniziative che il Comune può adottare per raggiungere i propri obiettivi, la sensibilizzazione ed informazione della cittadinanza è fondamentale.

Sul solco di analoghe iniziative intraprese da altri enti pubblici locali, il Comune di Bolzano ha quindi deciso di realizzare uno "Sportello energetico" al servizio della cittadinanza con il seguente scopo:

  1. fornire informazioni relativamente agli interventi di efficientamento energetico che il cittadino può realizzare nell'ambito domestico (elettrodomestici, lampade, etc) e del proprio edificio (isolamento, etc.);
  2. fornire supporto tecnico per individuare la miglior soluzione adottabile ed un orientamento sul possibile costo dell'intervento;
  3. fornire informazioni relativamente agli incentivi economici a disposizione a livello nazionale e locale;

Il servizio è accessibile inviando una richiesta con breve descrizione delle proprie problematiche al sottostante indirizzo e-mail lasciando i propri riferimenti telefonici.

Seguirà una risposta telefonica e, nel caso di problematiche più complesse, si potrà fissare un eventuale appuntamento presso il Municipio, per approfondire le questioni assieme ai tecnici dell'Agenzia CasaClima.

Dove rivolgersi
INFO

Sportello energia del Comune di Bolzano

E-mail

sportelloenergia@comune.bolzano.it

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::