Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Sostituzione di caldaie ed installazione di valvole termostatiche

Le caldaie rappresentano una voce significativa nei costi di riscaldamento e di emissione di anidride carbonica in atmosfera.

Caldaie e valvole termostatiche (Apri l'immagine , 30 Kilobyte, 400 per 400 pixel)

 

Oggigiorno è possibile trovare caldaie a condensazione che presentano rendimenti fino al 110%, grazie al recupero del calore dei fumi, e che permettono di ridurre i consumi di circa il 10% rispetto alle vecchie caldaie.

Inoltre esistono in commercio le caldaie a biomassa, che utilizzano pellet o scarti della legna e sono ecologicamente sostenibili, grazie al fatto che ogni anno il bosco è soggetto a rinnovamento e genera nuovo legname.

Nel circuito dell'impianto di riscaldamento è molto importante una buona regolazione in funzione della temperatura: le valvole termostatiche, anche programmabili, sono soluzioni indicate per edifici con impianti di riscaldamento vecchi e non dotati di regolazione.

L'installazione di valvole su ogni radiatore permette la regolazione dei circuiti di riscaldamento in funzione della temperatura, consentendo una migliore gestione della climatizzazione.

 
Valvola temostatica termosifone (Apri l'immagine , 15 Kilobyte, 275 per 181 pixel)

 
Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::