Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Vigili in prima fila per una mobilità consapevole

Secondo noi della Polizia Municipale, se un bambino si muove sicuro per strada, tutti, giovani e vecchi, sono sicuri.

Più sicurezza, più libertà (Apri l'immagine jpg, 85 Kilobyte, 664 per 110 pixel)

 

Il fatto è che troppo spesso ci muoviamo in fretta senza chiederci se la strada è tutta nostra o se appartiene anche agli altri. La stessa domanda ce la dovremmo forse porre per la nostra città: di chi è la città, chi deve provvedere al suo benessere e alla sua sicurezza?
Una parte fondamentale del vivere bene è rappresentata dalla qualità dell'ambiente, dall'aria che respiriamo, dalle scelte di vita che facciamo o che possiamo fare.
Tutti noi della Polizia Municipale, Vigili di Quartiere in testa, cerchiamo ogni giorno di costruire con i cittadini ed in particolare con voi bambini, dei quartieri sempre più belli e vivibili.
Allargare gli spazi in cui ci si può muovere in sicurezza e libertà, scegliere una mobilità piacevole senza essere costretti ad usare la macchina per ogni singolo spostamento, dá a voi bambini, ma anhe ai grandi, la possibilità di incontrare amici, di socializzare con gli altri, di respirare un'aria più pulita, insomma di far vivere i nostri quartieri anche a vostra misura.

Noi Vigili da soli non possiamo fare tutto: forse con voi bambini e anche con l'aiuto degli adulti che vi vogliono bene, faremo diventare sempre più vivibile questa nostra città.

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::