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Precisazione sui procedimenti relativi ad appalti e contratti

Precisazione su tutti i procedimenti inerenti ad appalti pubblici di lavori, forniture di benei e servizi (esclusi servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria), contratti esclusi in tutto o in parte dall'ambito di appplicazione del Codice (D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni), concessioni di servizi, per importi di rilevanza comunitaria e sotto soglia comunitaria con procedure di scelta diversa dalla procedura negoziata.

Nelle procedure di scelta del contraente e nelle fasi successive di stipulazione del contratto, i responsabili del procedimento si avvalgono dell'assistenza dell'Ufficio Appalti e contratti, presso il quale, sotto la responsabilità del Direttore d'Ufficio dott.ssa Petra Mahlknecht, si svolgono le seguenti attività:

  • accettazione dei plichi e protocollazione/stesura elenco partecipanti
  • preverifica dei requisiti speciali per la partecipazione (soprattutto nell'ambito dei lavori)
  • apertura buste (contenti documentazione amministrativa, offerte tecniche, se del caso, ed economiche) in seduta pubblica
  • verbalizzazione e comunicazione eventuali esclusi
  • eventuale verifica a campione
  • aggiudicazione provvisoria
  • comunicazione dell'aggiudicazione definitiva ai partecipanti e aventi diritto
  • verifica del possesso dei requisiti di ordine generale e speciale dell'aggiudicatario
  • aggiudicazione definitiva efficace in esito alla compiuta verifica dei requisiti
  • richiesta e verifica della documentazione necessaria ai fini della stipulazione del contratto
  • verifica del pagamento delle spese contrattuali
  • redazione del contratto
  • assistenza alla firma digitale del contratto
  • comunicazione di avvenuta stipulazione del contratto ai partecipanti e aventi diritto

Precisazioni sulle modalità di esecuzione dei provvedimenti che hanno ad oggetto la stipulazione di contratti di compravendita e permuta di beni immobili, di contratti di compravendita e permuta di beni immobili, di costituzione di diritti reali ed ogni altro contratto soggetto a registrazione fiscale.

L'esecuzione dei provvedimenti avviene presso l'Ufficio Appalti e contratti, dove, sotto la responsabilità del Direttore d'Ufficio dott.ssa Petra Mahlknecht, si svolgono le seguenti attività:

  • verifica tecnico-giuridica della documentazione
  • eventuale richiesta di documenti integrativi
  • controlli e verifiche sui titoli di provenienza, sui dati ipotecari, catastali e camerali
  • valutazione aspetti fiscali e definizione problematiche con vari uffici competenti anche esterni
  • verifica pagamento spese contrattuali e corrispettivo
  • redazione del contratto
  • assistenza alla stipula del contratto
  • repertoriazione/inserimento in rubrica
  • registrazione tradizionale/per via telematica
  • trascrizione e voltura catastale
  • istanza tavolare
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