Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Referente del Consiglio Comunale per le problematiche dei disabili

Il dott. Ulrich Seitz è il Referente del Consiglio Comunale per le problematiche dei disabili, come stabilito dal Consiglio Comunale in data 29 giugno 2017 vedendo in lui un qualificato referente delle tematiche concernenti le problematiche dei disabili.

Dott. Ulrich Seitz (Apri l'immagine , 80 Kilobyte, 1030 per 755 pixel)

Dott. Ulrich Seitz

 

Come Referente del Consiglio Comunale per le problematiche dei disabili il dott. Seitz avrà le funzioni di:

  • coordinamento delle iniziative della Città di Bolzano per quanto concerne le problematiche dei disabili con particolare riguardo all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla promozione di una cultura per il superamento della disabilità;
  • coordinamento dei rapporti con le associazioni di e per i disabili;
  • promozione di iniziative per l'informazione inerente il problema delle barriere architettoniche per i cittadini ed i turisti.

La durata dell'incarico è fissato fino alla fine del mandato consiliare. Quale Referente del Consiglio Comunale per le problematiche dei disabili il dott. Ulrich Seitz avrà il compito di relazionare periodicamente al Consiglio e alla Giunta Comunale e alla Commissione Consiliare competente sull'andamento del medesimo.

Curriculum vitae

Dopo la maturità presso il liceo linguistico a Merano ed una formazione per assistente nel settore alberghiero con relativa esperienza lavorativa, Ulrich Seitz ha continuato la sua vita professionale studiando giurisprudenza, ha raccolto esperienze importanti presso l'Ufficio Vertenze presso il Sindacato SGB/CISL, per poi svolgere attività lavorativa per 20 anni presso la Ripartizione Provinciale Sanità. Ha svolto in questo contesto per 6 anni il ruolo di sostituto direttore dell'Ufficio Ospedali, per poi coprire per 8 anni la funzione di direttore reggente. Dall'anno 2016 è collaboratore amministrativo nella Cooperativa EOS, con sede operativa a Bolzano/Rencio, presso la quale si occupa prioritariamente di tematiche delle politiche sociali. Inoltre riveste il ruolo di Presidente delle associazioni ONLUS Alzheimer Alto Adige e Cuore di bimbo - associazione per bambini cardiopatici. Seitz è inoltre membro del Direttivo della Federazione per la Sanità e il Sociale.

Dove rivolgersi
E-mail

ulrich.seitz@eos-group.bz

Tel.

328/5672127

Allegati:

Torna ad inizio pagina
  • Home
  • Il governo della Città
  • >Consiglio comunale
  • > Referente del Consiglio Comunale per le problematiche dei disabili
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::