Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

"Catchy-Park"

"Catchy-Park", parco "orecchiabile", "attraente", animerà parco Vittoria e parco Stazione nel periodo compreso tra settembre e dicembre 2019.

Catchy Park (Apri l'immagine , 270 Kilobyte, 1200 per 1600 pixel)

 

L'obiettivo del progetto è di riqualificare e recuperare i due parchi, innescando cambiamenti socio-culturali in grado di contenere e delimitare le situazioni di disagio e conflitto sociale generate da un utilizzo improprio delle aree pubbliche, rivalorizzando i due parchi cittadini come luogo di ritrovo e scambio, spazio per il gioco e per l'incontro intergenerazionale e interculturale, grazie alla promozione e al coinvolgimento diretto dei cittadini/delle cittadine.

Modalità di partecipazione

La cooperativa sociale Explora onlus, tramite un'apposita piattaforma online, promuoverà settimanalmente dei mini "concorsi di idee" per la realizzazione di iniziative socio-culturali, musicali, sportive, vivacemente partecipative; piccoli bandi di selezione pubblici per i quali ogni cittadino, ente, organizzazione del territorio avrà la possibilità di "candidarsi". Un'apposita commissione valuterà le proposte e assegnerà l'incarico.

Link diretto alla piattaforma

Dove rivolgersi
Per informazioni

Cooperativa sociale Explora
Via Ragen di Fuori, 16, Via Bastioni 7
39031 Brunico
www.explora.bz.it
Tel.: 335 622 7946
E-mail: info@explora.bz.it

Torna ad inizio pagina
  • Home
  • Progetti e programmi
  • > "Catchy-Park"
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::