Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Consulta immigrate/i di Bolzano

Consulta comunale delle cittadine e dei cittadini extracomunitari ed apolidi residenti a Bolzano

Integraction - Consulta immigrati di Bolzano - Gemeindebeirat der Ausländer von Bozen - Immigrant Council of Bolzano/Bozen (Apri l'immagine gif, 14 Kilobyte, 294 per 300 pixel)

 

 __________________________________________________________________________________

Contatti:

 __________________________________________________________________________________

La Consulta comunale dei/delle cittadini/e stranieri/e ed apolidi residenti a Bolzano è un organo consultivo nato per dare rappresentanza e valorizzare il contributo delle cittadine e dei cittadini stranieri residenti nel Comune di Bolzano alla società locale.

La Consulta funge da portavoce delle problematiche che interessano i cittadini stranieri a Bolzano e ricerca soluzioni costruttive in collaborazione con le istituzioni cittadine; raccoglie e diffonde informazioni inerenti il mondo dell'immigrazione e promuove iniziative finalizzate a valorizzare i caratteri culturali, linguistici e storici delle popolazioni immigrate.

La Consulta, dotata di un proprio Statuto e Regolamento (vedi link sotto), è stata eletta a Bolzano per la prima volta il 23 maggio 2004.

Chi può candidarsi?
Sono eleggibili quali membri della Consulta cittadini/e di uno stato estero extra europeo o apolidi, maggiorenni ed in possesso di un regolare titolo di soggiorno valido o in corso di rinnovo, iscritti all'anagrafe di un Comune della Provincia di Bolzano.

Chi ha diritto al voto?
Hanno diritto di voto per l'elezione dei membri della Consulta i/le cittadini/e di Paesi non appartenenti all'Unione Europea o apolidi, residenti nel Comune di Bolzano, maggiorenni alla data delle elezioni e in possesso di un regolare titolo di soggiorno valido o in corso di rinnovo.

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::