Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Atelier Europa - Capitale europea della Cultura 2019

Da settembre a dicembre 2013 a Casa della Pesa. Una piattaforma per la Candidatura a Capitale europea della Cultura

Logo Atelier Europa - red (Apri l'immagine , 10 Kilobyte, 149 per 174 pixel)

 

Mettere a sistema il molto lavoro che l'Alto Adige/Südtirol ha prodotto ed incoraggiare nuovi modelli di sviluppo in chiave europea. Queste in sintesi le parole che raccontano Atelier Europa la nuova piattaforma che ha accompagnato la fase finale di Candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019 e che continua a mettersi a disposizione degli operatori culturali che pensano a progetti di respiro europeo.
Atelier Europa raccoglie il testimone di quanto sinora progettato in vista della candidatura e prova a spostarlo dal versante dell'ideazione a quello della concreta realizzazione, affinché la candidatura sia veramente un'occasione per avviare i processi più innovativi ed interessanti che stanno cambiando modalità e contenuti della scena locale.
In Atelier Europa, un progetto coordinato da Cooperativa 19, confluiscono i partner che già hanno seguito da vicino il processo di Candidatura e si uniscono nuovi portatori di interesse. Il centralissimo spazio di Casa della Pesa è stato messo a disposizione del Comune di Bolzano dalla Fondazione Cassa di Risparmio.

Atelier Europa
dal primo settembre 2013
Casa della Pesa
Piazza del Grano 13 - 39100 Bolzano
dal martedì al venerdì 10-13 / 14-19
sabato 10-13


Gli spazi di Casa della Pesa sono stati messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::