Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

La natura e le sue leggi

La natura e le sue leggi (Apri l'immagine , 2,330 Kilobyte, 4500 per 3000 pixel)

 

Dai libri di testi e strumenti didattici della collezione del museo della scuola traspare chiaramente l'immagine della scienza, sia come forma di conoscenza che come tipo di attività umana; e in entrambi i casi, accanto all'immagine della scienza permane un'idea di massima delle sue relazioni con le altre forme di conoscenza e delle sue implicazioni con le altre attività umane.

La didattica della scienza avviene in gran parte attraverso l'osservazione diretta della natura: in esposizione modelli in legno e gesso per lo studio della biologia e del corpo umano, animali impagliati, sotto alcool o formalina; e ancora affascinanti erbari di inizio secolo, collezioni di semi, collezioni di minerali.

Non mancano gli strumenti in uso per lo studio delle scienze dai più antichi ai più moderni: proiettori, episcopi, microscopi, macchinari per esperimenti di chimica e fisica ed educazione tecnica, per ottica e meccanica.

 

 

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::