Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Video

In Biblioteca Civica sono disponibili per il prestito ca. 5.000 tra DVD e VHS.
Anche le Succursali Europa e Oltrisarco offrono una scelta di video.

Possono essere presi in prestito 2 video alla volta, per 7 giorni. Se non sono prenotati, è possibile prorogare il prestito per altri 7 giorni, richiedendo la proroga anche telefonicamente (0471/997940) o via mail, almeno un giorno prima della scadenza del prestito.
In base alla legge sul diritto d'autore, il prestito dei video è consentito solo 18 mesi dalla data di "primo esercizio di distribuzione". Quindi troverete in biblioteca solo i video che rispettano questa condizione, non i DVD appena usciti in commercio.

Il nostro profilo
La raccolta vuole rappresentare la storia del cinema a partire dal 1915, i maggiori registi, le filmografie dei vari paesi, i generi e gli attori più significativi. Una particolare attenzione viene dedicata al cinema contemporaneo e a quello d'autore, con preferenza per la cinematografia italiana e quella tedesca. Non mancano documentari e film di animazione, classici e non, film per ragazzi e per tutta la famiglia, musicals. 

Abbiamo film in queste lingue (oltre all'italiano e al tedesco):
inglese francese spagnolo catalano portoghese russo ungherese greco latino ceco serbocroato svedese olandese danese norvegese polacco bulgaro rumeno sloveno ucraino turco arabo ebraico hindi  giapponese cinese coreano mongolo farsi pashtu

Dove trovo i film in Biblioteca Civica?
I film per bambini sono esposti nell'area Bambini in Sala Grande nello scaffale DVD K
Fiction e serie televisive per adulti sono nella sezione DVD, sempre in Sala Grande.
I film per adolescenti sono esposti insieme a quelli per adulti, senza distinzione. E' disponibile una lista da scaricare qui.

Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::