Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Fondo moderno

 La raccolta principale della Biblioteca Civica comprende oltre 300.000 unità bibliografiche. Ogni anno il patrimonio viene incrementato di circa 7.000 titoli, dei quali circa due terzi  in lingua italiana ed un terzo in lingua tedesca.

La raccolta comprende documenti su tutte le discipline e si rivolge agli adulti e ai giovani adulti al di sopra dei 14 anni. Vengono seguite con particolare attenzione le letterature e la saggistica in italiano, per la quale la Civica è tradizionalmente la biblioteca di riferimento per l' intera provincia.

La Biblioteca ha detenuto fino a febbraio 2008 il deposito legale di tutte le pubblicazioni stampate in provincia di Bolzano. Si è così costituita nel tempo una Raccolta locale di insostituibile valore per la ricerca storica e per la memoria della comunità.

Il fondo moderno è collocato a magazzino, per ricevere le opere in lettura o prestito deve essere compilato un modulo di richiesta.
Le pubblicazioni con segnatura da 1A...  a 90F...  sono conservate, per motivi di spazio,  in un magazzino esterno e vengono consegnate 2/3 giorni dopo la richiesta.
 

Scheda per contenuto tipo tabella

Pagine correlate:

Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::