Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Prenotazioni

Oltre che via mail e per telefono, gli utenti iscritti possono prenotare le opere nel catalogo Explora come segue:

  1. dal catalogo clicca su "Identificati" in alto a destra
  2. digita le tue credenziali e clicca su "Entra/Login"
  3. cerca il libro che ti interessa - cliccando su "Dove?"compariranno le biblioteche che lo possiedono
  4. clicca sulla crocetta accanto al nome della biblioteca dove vuoi prenotarlo
  5. appariranno i dati del media - clicca su "Prenotazione "
  6. conferma la richiesta cliccando su "Prenota"

Se l'opera prenotata è in prestito, al suo rientro l'utente verrà avvisato telefonicamente. Il libro prenotato resta a disposizione per 7 giorni dall'avviso.
Se l'opera prenotata non è in prestito, è comunque possibile prenotarla online. In questo caso resta a disposizione per 3 giorni, trascorsi i quali la prenotazione viene annullata.

Non è consentito prenotare più di due DVD e un videogioco alla volta.
Il personale si riserva di cancellare le ulteriori prenotazioni di uno stesso utente.

Come si cancella una prenotazione?
• vai al catalogo e identificati
• clicca su "Area personale"
• clicca a sinistra su "Prenotazioni"
• a fianco della prenotazione clicca su "Elimina"
• nella finestra successiva conferma la cancellazione con OK 
 

Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::