Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Riprendono gli incontri del Gruppo di lettura “Tutto torna”

Biblioteca civica "C. Battisti", via Museo 47

Gruppo di lettura

20.09.2019

In settembre il gruppo di lettura si dedica alla scoperta di due racconti di Herman Melville, "Bartleby lo scrivano" e "Benito Cereno". Alle ore 18.00 in Sala Lettura.

Herman Melville (Apri l'immagine , 83 Kilobyte, 576 per 720 pixel)
Herman Melville
 

In Biblioteca Civica torna il gruppo di lettura dopo la pausa estiva per confrontarsi su due opere di Herman Melville: Bartleby lo scrivano e Benito Cereno.

Pubblicati insieme nel 1856 nella raccolta The piazza tales, i due racconti - usando le parole di Emanuele Trevi - non presentano solo personaggi e situazioni narrative indimenticabili, ma anche una maestria tecnica e una padronanza del punto di vista che non hanno pari nella prosa inglese del suo tempo.

Il gruppo di lettura coglie l'occasione di celebrare i duecento anni della nascita dell'autore di Moby Dick, rileggendo due delle opere più significative di questo "scrittore prezioso in ogni età della vita" (Emanuele Trevi).

L'appuntamento è per venerdì 20 settembre alle 18.00 in Sala Lettura.

La partecipazione è libera e nuovi/e partecipanti sono i/le benvenuti/e!

Trovate tutte le informazioni e i contatti del gruppo di lettura qui.

Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::