Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Scenari africani

Biblioteca civica "C. Battisti", via Museo 47

dal 04.12.2019 al 11.12.2019

Incontri sulla cooperazione. 4 e 11 dicembre ore 18.00. Entrata libera.

Biblioteca civica Bolzano (Apri l'immagine jpg, 11 Kilobyte, 123 per 120 pixel)
 

La realtà bolzanina è ricca di esperienze di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in diversi luoghi sparsi in Africa, Asia, America Latina.
Sono numerose le persone impegnate in molteplici progetti che si occupano di settori come quello sanitario, educativo e agricolo, per citarne solo alcuni.

L'iniziativa ha un duplice obiettivo:

1- Fare conoscere l'impegno di alcuni attori che con competenza elaborano importanti interventi in sostegno a popolazioni svantaggiate del Sud del mondo.

2- Offrire al pubblico un'opportunità per approfondire tematiche riguardanti contesti internazionali attraversati da tensioni politiche, crisi economiche, emergenze ambientali e conflitti armati.

L'iniziativa è articolata in due incontri.
04/12 - interverrà il Dott. Paolo Valente, rappresentante dell'Associazione "Il pozzo di Giacobbe", che illustrerà le attività dell'associazione nel Burkina Faso e nel Togo.

11/12 - sarà la volta del GVC rappresentato dal referente Dott. Franco de Giorgi che aiuterà il pubblico a conoscere alcuni aspetti della regione dei Grandi Laghi in Africa e gli interventi di cooperazione in quell'area

L'appuntamento prevede la proiezione di materiale audiovisivo.

Incontri a cura di Adel Jabbar.

L'incontro è organizzato dal Centro per la Pace del Comune di Bolzano sotto la gestione della Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone

Allegati:

Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::