Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Tra la Siria e l’Iraq: le donne e la guerra - EVENTO ANNULLATO

Biblioteca civica "C. Battisti", via Museo 47

06.03.2020

Annullato l'incontro con la giornalista Sara Lucaroni

Lucaroni (Apri l'immagine , 88 Kilobyte, 530 per 794 pixel)
 

Considerata l'attuale situazione e le raccomandazioni per il contenimento dell'epidemia Covid 19 l'incontro è annullato e rinviato a data da definire.

Durante la serata la giornalista Sara Lucaroni affronterà il tema di come le donne vivono e subiscono la guerra in zone delicate come la Siria e l'Iraq, si parlerà di donne yazide rapite e vendute dall'Isis e non ancora tornate; di quelle che il jihadismo lo hanno abbracciato, per volontà loro o per volontà di altri; di quelle invece che la guerra la vivono e la subiscono tutti i giorni da 9 anni in Siria; di quelle che la guerra la combattono, come fanno le donne curde, perché progettano uno stato indipendente.

Sarà dato spazio alle donne, che sono protagoniste di questi conflitti, anche se  spesso non ricevono la dovuta attenzione. A raccontarle sarà Sara Lucaroni, giornalista, che queste storie è andata a raccoglierle in prima persona da chi le vive quotidianamente

Introduzione e moderazione di Alex Piovan

Sara Lucaroni è giornalista freelance, laureata in Filosofia a Firenze, ha firmato reportage e inchieste per L'Espresso, Avvenire, Speciale TG1, La7, SkyTG24. Si occupa di Iraq, Siria, migrazioni, diritti umani.

L'incontro è organizzato dal Centro per la Pace del Comune di Bolzano sotto la gestione della Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone

Biblioteca civica Bolzano (Apri l'immagine jpg, 11 Kilobyte, 123 per 120 pixel)
 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::