Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Di nuovo insieme, a San Virtuale

Eventi online

dal 14.05.2020 al 25.05.2020

Dal mese di maggio le conferenze e i gruppi di lettura della Biblioteca Civica si spostano online sulla piattaforma San Virtuale!

Biblioteca civica Bolzano (Apri l'immagine jpg, 11 Kilobyte, 123 per 120 pixel)
 

In attesa di poter di nuovo accogliere il pubblico nei propri spazi, la Biblioteca Civica prosegue la sua attività culturale online. Grazie alla collaborazione con NOI Techpark è possibile prendere parte a conferenze, gruppi di lettura e incontri nel paese digitale di San Virtuale/St. Virtual: https://virtual.noi.bz.it

 

I prossimi appuntamenti della Biblioteca Civica:

14.05.2020, ore 18.00 - Library lockdown game night: Literature & more!
Incontro speciale a tema letterario del Reading group, con Rachel Wolffe (in inglese).
Informazioni sul Reading group qui.

20.05.2020, ore 18.00 - Fillide: Ridere con gli animali
Presentazione del nuovo numero della rivista on-line Fillide a 10 anni dalla nascita, con Giovanni Accardo, Luisa Bertolini e Alex Piovan.
Informazioni dettagliate sull'evento qui.

22.05.2020, ore 18.00 - Sotto l'iceberg: i segreti della scrittura
Incontro speciale del Gruppo di lettura "Tutto torna", con le bibliotecarie Elena Molisani e Alice de Rensis.
Informazioni sul Gruppo di lettura qui.

25.05.2020, ore 18.00 - Lectures déconfinées
Incontro speciale del Club de lecture per scambiare consigli di lettura e condividere l'amore per i libri, con Paola Monaco (in francese).
Informazioni sul Club de lecture qui.

 

Come posso partecipare?

Partecipare è semplice! Collegati al sito https://virtual.noi.bz.it , entra nella "Casa della cultura" e cerca la "Biblioteca". La troverai aperta nei giorni e orari previsti dal programma, potrai entrare con un semplice clic e prendere parte all'incontro virtuale in corso.

 

Quali dotazioni tecniche sono necessarie?

Se usi un computer: dotati di webcam, cuffie e microfono (o abilita il computer a ricevere e trasmettere audio e video) e per accedere al sito utilizza Google Chrome come browser. Il programma di videoconferenza utilizzato è Jitsi Meet.

Se usi uno smartphone o un tablet: verranno utilizzate in automatico la webcam e il microfono, ma puoi dotarti di cuffie per essere più comodo/a. Se hai scaricato la app (gratuita) di Jitsi Meet, dal sito web di san Virtuale puoi aprirla direttamente quando entri nella "Biblioteca".

Per le info tecniche: https://virtual.noi.bz.it/computerladen_inside.html

 

In collaborazione con NOI Techpark, Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi e Amt für Bibliotheken un Lesen della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige.

Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::