Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Letteratura argentina. Incontro del Gruppo di lettura “Tutto torna”

Biblioteca civica "C. Battisti", via Museo 47

Gruppo di lettura

23.09.2022

In settembre il Gruppo di lettura si riunisce per parlare de Il bacio della donna ragno di Manuel Puig. In sala lettura alle 18.00.

Manuel Puig, Il bacio della donna ragno (SUR, 2017) (Apri l'immagine , 25 Kilobyte, 286 per 448 pixel)
 

Prosegue il percorso del Gruppo di lettura "Tutto torna" alla scoperta della letteratura argentina.

Nell'incontro del 23 settembre commenteremo insieme il romanzo di Manuel Puig Il bacio della donna ragno (Sur, 2017).

Valentin Arregui è un giovane di ventisei anni, leader di un movimento politico dissidente; Luis Molina invece di anni ne ha circa quaranta ed è omosessuale: il loro destino si incrocia in un carcere di Buenos Aires. Pubblicato per la prima volta nel 1976, il romanzo fonde alcuni dei temi più cari a Puig: la passione per il cinema e il mélo, la critica della repressione sessuale e della violenza poliziesca, la cultura pop e la sua pervasività.

Nato nel 1932 a General Villegas, nella provincia di Buenos Aires, Puig è stato uno dei più grandi scrittori argentini. Ha vissuto diversi anni in Europa, dove ha frequentato il Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Ha lavorato come aiuto-regista e sceneggiatore, per poi dedicarsi alla letteratura. È autore di romanzi, pièce teatrali e racconti.

Info: infobiblio@comune.bolzano.it .

Trovate tutte le informazioni e i contatti del gruppo di lettura qui.

Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::