Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

La fiaba entra nelle persone

Biblioteca civica "C. Battisti", via Museo 47

22.03.2023

Incontro con l’Associazione scrittori. Alle ore 18.30

Cover - La fiaba entra nelle persone (Apri l'immagine , 1,110 Kilobyte, 1227 per 2056 pixel)
 

"La fiaba è in grado di spingere l'individuo a non appiattirsi su una realtà imperfetta e ingiusta, ma a orientare il proprio pensiero verso un orizzonte di speranza e di miglioramento", Marnie Campagnaro, Studiosa e docente di Teoria e Storia della Letteratura per l'infanzia c/o l'Univ di Padova

La Fiaba Entra nelle Persone - Racconti ed esperienze di un percorso di cura edito dal Centro Coscienza di Bolzano. Riporta l'esperienza vissuta da un gruppo di volontarie che per sette anni si sono impegnate a leggere fiabe nelle case di riposo di Don Bosco e di Villa Europa. Un libro scritto in modo delicato, con l'attenzione alla scelta delle parole più adatte non solo a descrivere quello che si è fatto, ma anche a trasmettere le emozioni, a volte contraddittorie, ma sempre intense, che hanno segnato il percorso delle volontarie del Centro Coscienza.

Presentazione di Micaela Bicciato, presidente del Centro Coscienza Bolzano

Il Centro Coscienza Bolzano è un'associazione culturale che promuove attività di ricerca sociale, spirituale, sulla terza età, incontri con la narrativa, creazione d'ambiente e laboratori con i bambini. Il legame con il territorio è tenuto vivo attraverso collaborazioni esterne e l'organizzazione di conferenze con esponenti della cultura contemporanea.

Info: 0471 997 940, biblioteca.civica@comune.bolzano.it

Biblioteca civica - Stadtbibliothek Cesare Battisti (Apri l'immagine , 6 Kilobyte, 227 per 221 pixel)
 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::