Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

I grandi narratori dello sport raccontano il Fair play

Biblioteca civica "C. Battisti", via Museo 47

07.06.2023

Il fair play nella Formula 1 raccontato da Ezio Zermiani; Sala lettura; ore 18.00

Locandina Excelsior 2 (Apri l'immagine , 459 Kilobyte, 1240 per 1754 pixel)
 

La Biblioteca Civica ospita l'associazione sportiva G.S. Excelsior che incontra il giornalista Ezio Zermiani, una vita passata in pista come inviato speciale della Rai.

L'altruismo e la velocità di reazione di Arturo Merzario che salvò la vita a Niki Lauda; la grande sensibilità e l'impegno personale a favore dei più deboli da parte di Ayrton Senna; la sportività di Lewis Hamilton nel complimentarsi con Max Verstappen dopo aver perso il mondiale all'ultima curva: questi e altri episodi avvenuti sui circuiti di Formula 1 saranno al centro dell'incontro con Ezio Zermiani.

L'appuntamento si inserisce nella serie di incontri "Storytellers - i grandi narratori dello sport raccontano il fair play" organizzati dall'associazione sportiva GS Excelsior con il patrocinio del Comune di Bolzano. L'obiettivo è quello di rivivere i più emozionanti gesti di fair play attraverso la voce di chi li ha commentati dal vivo.

"Storytellers" è parte del progetto WeFairPlay, l'iniziativa lanciata dal GS Excelsior per raccontare e valorizzare i più bei gesti di fair play.

Info: bcb.comune.bolzano.it , 0471 997940, biblioteca.civica@comune.bolzano.it

Biblioteca civica - Stadtbibliothek Cesare Battisti (Apri l'immagine , 6 Kilobyte, 227 per 221 pixel)
 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::