Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

10 Anni Centro per la Pace - 10 Jahre Zentrum für den Frieden

dal 02.07.2012 al 03.07.2012

appuntamenti Centro per la Pace

Sindaco Spagnolli incontra Pèrez Esquivel (Apri l'immagine , 681 Kilobyte, 1936 per 1296 pixel)
 

Lunedì 2 luglio

ore 11 - Antico Municipio di Bolzano, via Portici 30 (sala matrimoni)
Inaugurazione della mostra retrospettiva "Dieci giorni per dieci anni" dedicata alle attività svolte dal centro per la pace in questi ultimi dieci anni. La mostra rimarrà aperta dal 2 al 12 luglio sia mattina che pomeriggio.
All'inaugurazione sarano presenti il premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel, il sindaco Luigi Spagnolli, l'assessore Luigi Gallo, il presidente del Centro per la Pace Leone Sticcotti e il coordinatore Francesco Comina.

ore 14 - Palazzo Widmann.
Il presidente Luis Durnwalder riceve il premio Nobel Adilfo Pérez Esquivel nel suo ufficio. E' la prima volta che Perez Esquivel incontra il presidente della Provincia. Il NObel intende illustrare a Durnwalder il lavoro portato avanti dallasua organizzazione, Serpaj (Servizio di giustizia e pace) a Buenos Aires impegnata in particolar modo per il recupero dei bambini di strada di Buenos Aires. Il Nobel è accompagnato da Susana Mirta Moreire, responsabile del settore internazionale del Serpaj e da Grazia Tuzi, referente italiana dell'organizzazione presente in vari Paesi del mondo.

ore 17.30 Libera Università di Bolzano
Visita del premio Nobel alla mostra "100 quadri in attesa di documenti", realizzata dai profughi presenti nell'ambito del lavoro di Volontarius. Il premio Nobel sarà accompagnato dal rettore Walter Lorenz e da un referente della Ripartizione Politiche sociali della Provincia.

ore 18 Cortile dell'Università di Bolzano
Dio non uccide. Vita del premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel.
Incontro pubblico e presentazione in anteprima del libro scritto dal giornalista bolzanino Arturo Zilli ed edito da "il Margfine" di Trento, sulla storia e sulal vicenda del premio Nobel per la Pace.
Arturo Zilli e Francesco Comina intervisteranno il Nobel. Sarà presente anche il rettore Walter Lorenz. E' previsto anche un intervento del jazzista argentino Juan Pablo Jofré Romarion, che alle ore 21 sempre nel cortile dell'Università terrà un concerto in onore del premio Nobel nell'ambito del Festival Jazz Alto Adige-Südtirol. L'erede di Piazzolla sarà accompagnato al bandoneon da un pianoforte.

Il noto maestro muralista cileno, Eduardo "Mono" Carrasco farà un omaggio dipinto al Nobel Esquivel realizzando un grande murale insieme ad un gruppo di studenti bolzanini e alcuni profughi che stanno al centro Gorio di Bolzano. Il murale verrà simbolicamente donato a Esquivel alle ore 18 con una piccola cerimonia di consegna.

Nell'ambito dell'incontro sarà consegnato al Nobel Esquivel anche un piccolo ricavato di una festa di beneficienza sponatena organizzata da una coppia di giovani a Merano per sostenere le attività del Serpaj di Perez Esquivel

marted`
3 luglio
in mattinata
Gita a Lichtenstern (Stella di Renon) con il premio Nobel Pérez Esquivel per visitare la tomba di Josef Mayr-Nusser, ospiti della Haus der Familie per pranzo.

ore 20,30 TRENTO Sala grande del Castello del Buonconsiglio
Presentazione del libro "Dio non uccide. La vita del premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel" nella sala grande del Castello del Buonconsiglio...
 

Allegati:

Inaugurazione della mostra retrospettiva del "Centro della Pace" (Apri l'immagine , 678 Kilobyte, 1936 per 1296 pixel)

Inaugurazione della mostra retrospettiva "Dieci giorni per dieci anni" dedicata alle attività svolte dal centro per la pace in questi ultimi dieci anni. La mostra rimarrà aperta dal 2 al 12 luglio sia mattina che pomeriggio.

Logo del Centro per la Pace di Bolzano (Apri l'immagine jpg, 101 Kilobyte, 400 per 380 pixel)
 
Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Appuntamenti
  • > 10 Anni Centro per la Pace - 10 Jahre Zentrum für den Frieden
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::