Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

MuseRuole 2013 - women in experimental music: On the air

Museion Passage, via Dante 6

Manifestazione

05.06.2013

Dalle ore 17 alle 21

Manifestazione (Apri l'immagine , 6 Kilobyte, 194 per 146 pixel)
 

MuseRuole è un festival dedicato alla musica di ricerca, che vede musiciste e performer contemporanee come protagoniste. Uno sguardo all'interno del vasto mondo dell'esplorazione musicale in cerca di una specificità di linguaggi al femminile, mantenendo grammatiche e percorsi differenti e personali.
 
L'edizione del 2013 sarà dedicata alla radio, intesa come luogo per la ricerca musicale e come medium in trasformazione dal punto di vista tecnico, nelle modalità di diffusione e di fruizione.
 
La radio resta ancora oggi uno strumento importantissimo, essendo uno dei mezzi di comunicazione più potenti e a basso costo, accessibile a tutti e in tutto il mondo. Tra i primi dei media moderni che hanno segnato il secolo scorso è anche uno di quelli che è stato più capace di modificarsi e reinventarsi e di arrivare ai tempi nostri in piena evoluzione nella sua forma continuando a ridefinirsi a contatto con i nuovi contesti e le nuove tecnologie.
 
La radio è uno strumento di diffusione di conoscenza, ma anche luogo stesso di ricerca, dalle tecnologie ai formati, e oggi piattaforma per sviluppo di network possibili e forme nuove di connettività.
 
 
----------------------------------------------
 
Direzione artistica: Valeria Merlini
Il progetto è organizzato con l'Assessorato alla Cultura e alla Convivenza del Comune Bolzano.
In collaborazione con Museia, Transart, Reboot fm, Radia.
MuseRuole 2013 (Apri l'immagine , 41 Kilobyte, 686 per 605 pixel)
 
Condividi articolo:
 
  • Home
  • >La Città
  • > Appuntamenti
  • > MuseRuole 2013 - women in experimental music: On the air
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::