Permettimi d'insistere - Ho cambiato vita a 40 anni
Sala polifunzionale Europa, via del Ronco 11
06.08.2020
E se ti dicessero che sei ancora in tempo a cambiare vita? Lautore lha fatto davvero, contro ogni aspettativa, a 40 anni. Ore 18.00. Entrata libera
Carriera all'apice, vita da copione, ricca di "tante cose" e belle persone, ma, nonostante l'apparenza felice, non si sentiva sereno. Anzi, quasi gli mancava l'aria e ogni giorno che passava era sempre peggio.
Incastrato tra le aspettative sociali (studia, trova un lavoro, sposati, prolifica, ecc.) e risvegliato dal suggerimento di un'anziana signora che il destino gli ha fatto incontrare, ha mollato tutto per salire su un aereo e seguire i propri sogni accompagnato da una fedele quanto scomoda compagna di avventura: la colite ulcerosa, malattia autoimmune cronica intestinale catalogata tra le cosiddette "invalidità invisibili".
In "Permettimi d'insistere - Ho cambiato vita a 40 anni", l'autore ci racconta le paure, le speranze e le incertezze provate prima, durante e dopo la decisione di espatriare a Dubai. Lo fa mettendosi completamente a nudo e svelando come anche le persone "normali" possono andare oltre. Un'iniezione in vena di coraggio per chi ci sta pensando, senza voler indorare la pillola: ogni cambiamento è fatica.
Una testimonianza autentica di chi ce l'ha fatta, come un sonoro e liberatorio "si può fare"... o forse "si deve fare".
Interviene
Andrea Cabassi -
autore del libro
Introduce e modera
Alessia Rigo
Andrea Cabassi, ex manager di multinazionale, nel 2017 ha cambiato vita di nuovo. Lasciata la carriera, ha viaggiato in solitaria quasi ininterrottamente per 2 anni. Oggi si occupa di scrittura e life coaching.
Durante l'incontro verranno proiettate immagini delle sue avventure in Sudamerica e nel Sudest asiatico
L'incontro è organizzato dal Centro per la Pace del Comune di Bolzano sotto la gestione della Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone in collaborazione con la Biblioteca Civica