Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Che cos'è MurArte?

MURARTE ti offre la possibilità di intervenire nella legalità con degli interventi artistici su alcune superfici murarie urbane. Il Comune individua una superficie muraria e la mette a disposizione dei giovani di MURARTE che, grazie a un tesserino e una lettera d'autorizzazione rilasciati dal Comune, saranno per un tempo minimo di 4 mesi i realizzatori e i gestori della porzione di superficie muraria a loro assegnata.

Quali obiettivi si pone MURARTE?

  • Offrire nuove soluzioni per valorizzare e stimolare la creatività dei giovani
  • Combattere il degrado fisico di alcune parti della nostra città migliorandone la percezione
  • Offrire nuovi stimoli per l'imprenditoria giovanile

MURARTE un network tra città

Il progetto MURARTE realizzato per la prima volta nella città di Torino, vede in Bolzano la prima città partner di quello che presto diventerà un vero e proprio network. Potrai così conoscere e partecipare a iniziative (seminari, eventi, scambi, concorsi…) organizzate in altre città e divertendoti conoscere nuova gente.
Al progetto hanno aderito anche Orbassano (TO) e Scandicci (FI).

Come partecipare a MURARTE?

Aderire al progetto è semplicissimo! È sufficiente compilare e consegnare il modulo d'iscrizione, scaricabile anche via Internet, a:

Associazione Volontarius
C.a. Riccardo Rizzo
Tel 335 57 39 767
murartebz@gmail.com

Così facendo entri direttamente nelle liste di MURARTE ed oltre a ottenere, quando disponibile, la tua superficie muraria, puoi partecipare alle iniziative che nel tempo saranno organizzate.

Allegati:

 
Graffito (Apri l'immagine jpg, 109 Kilobyte, 1500 per 354 pixel)

 
Zum Seitenanfang
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::