Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

ZeitRoom - Giovane Museo Virtuale

Si chiama ZeitRoom - giovane museo virtuale - Memoria e Anima ed è un progetto dell'Associazione Volontarius, realizzato dalla cooperativa sociale PianoB, promosso dall'Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù e dall'Archivio storico della Città di Bolzano.

Giovane Museo Virtuale - Zeit Room (Apri l'immagine gif, 31 Kilobyte, 428 per 428 pixel)

 

Comune di Bolzano e l'associazione Volontarius collaborano da anni alla realizzazione di interventi di promozione e di prevenzione a favore del benessere dei giovani e della comunità cittadina. L'Archivio Storico, esperto nella ricerca e valorizzazione della documentazione storica della città, ha tra i propri obiettivi l'avvicinamento della storia alle fasce più giovani della popolazione cittadina.

Nel contesto del rapporto dei giovani con la storia, in particolare con la memoria della città di Bolzano, nasce ZeitRoom, una piattaforma web che condivide online progetti di arte e didattica creativa sulla memoria del XX e del XXI secolo riferiti al capoluogo, realizzati dai bambini e dai giovani di qualsiasi nazionalità e cittadinanza.

Sito web

Direzione creativa: Silva Rotelli
Direzione artistica: Corinna Conci
E-mail: zeitroom@gmail.com
Tel. 351 1815684

 
Presentazione ufficiale di ZeitRoom - 20.1.2017 (Apri l'immagine , 1,068 Kilobyte, 2362 per 1613 pixel)

Da sinistra, gli assessori Sandro Repetto e Angelo Gennaccaro, Silva Rotelli e Corinna Conci.

 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::