Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Asilo nido e Scuola Materna

Zona Casanova

Il rendering della nuova scuola materna e del nuovo asilo nido a Casanova (Apri l'immagine jpg, 49 Kilobyte, 862 per 463 pixel)

 
E' stato consegnato al Comune di Bolzano il progetto definitivo della scuola materna e asilo nido del quartiere Casanova.
 
Il progetto, ora, verrà sottoposto a verifica da parte del gruppo di tecnici appositamente incaricato, come prevede la vigente normativa sui LL.PP., e controllato dal parte di personale tecnico dell'Agenzia CasaClima, per quanto attiene al calcolo e alla specifica documentazione tecnica, obbligatoria per la certificazione energetica. (Casa Clima A).

A seguire, il passaggio in Giunta Comunale per l'approvazione del progetto esecutivo, della relativa spesa e modalità di svolgimento della gara per l'appalto dei lavori.
Solo dopo la predetta approvazione, potrà iniziare la procedura di gara per l'appalto dei lavori e, verosimilmente, per la fine del 2013 si può ipotizzare l'aggiudicazione all'appaltatore e l'inizio delle attività.
 
La struttura è caratterizzata da una parte interrata in cemento armato dove è prevista la collocazione dell'autorimessa, locali tecnici, depositi, cucina e spogliatoi del personale e due livelli fuori terra (piano terra e 1° piano) in struttura leggera (pareti e solai in legno), dove sono previste le sezioni di asilo nido (due) e scuola materna (quattro) per un totale di 128 bambini, compresi sala polifunzionale, uffici, servizi igienici etc..
 
Fatti salvi altri impedimenti o problematiche, sarà pienamente funzionante dall'autunno 2015.

 

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::