Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

In bici al lavoro. Una campagna del Comune di Bolzano

Iniziativa a premi tenutasi da aprile a giugno 2007 - Usare la bicicletta almeno per 30 volte (50% dei giorni lavorativi)

Logo "In bici al lavoro" (Apri l'immagine jpg, 53 Kilobyte, 570 per 160 pixel)

 

Andare regolarmente in bicicletta migliora la tua forma fisica e ti fa sentire bene. Arrivi al lavoro rilassato e torni a casa senza stress. E poi, andare in bici è divertente!

Sei motivi per andare in bici al lavoro:

  1. La bici è il mezzo di trasporto ideale per tutti i giorni
    Dovunque tu vada la tua salute, il tuo portafoglio e l'ambiente ringraziano. La bicicletta oltretutto è il mezzo più veloce per percorrere tragitti inferiori ai 5 chilometri in città, garantito!
  2. Usa regolarmente la bici
    E' dimostrato: 30 minuti al giorno in bici riducono lo stress, il rischio di malattie e migliorano la tua forma fisica. E allora perchè non abbinarli al tragitto quotidiano verso il lavoro? Ma la cosa più importante rimane sempre il divertimento!
  3. Aumenta la tua forma fisica
    Forza, resistenza, capacità polmonare, funzionalità dei muscoli traggono enorme vantaggio dall'andare regolarmente in bicicletta. Oltretutto senza il rischio di sovraccaricare il corpo, perché il movimento circolare e morbido non danneggia le ginocchia.
  4. La prova costume si avvicina
    Chi non vorrebbe andare al mare o in piscina in forma smagliante? Andare in bicicletta tutti i giorni ti aiuta a mantenere o raggiungere il tuo peso-ideale senza diete drastiche, iniziando l'estate in piena forma.
  5. Basta con lo stress!
    Quante volte hai provato lo stress di chi, fermo in coda in automobile sta per mancare un appuntamento urgente? È molto meglio andare al lavoro in bicicletta. Il movimento fisico ti aiuta anche ad affrontare una giornata dura con la mente distesa e a rilassarti.
  6. Non dimentichiamo il divertimento…
    Sali in sella alla tua bicicletta e vai alla scoperta di un nuovo volto della tua città. Ed è ancora più divertente andare al lavoro insieme ad amici e colleghi.
 
Loghi: Città di Bolzano, Progetto viaNova, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, EU-Interreg IIIB Spazio Alpino, Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, Bici Bolzano. (Apri l'immagine jpg, 22 Kilobyte, 570 per 65 pixel)

 
Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::