Violenza sugli anziani: numero verde ASSB

Il servizio telefonico “Violenza nella terza età” è in funzione al numero verde 800 001800

Numero verde (Apri l'immagine , 3 Kilobyte, 104 per 107 pixel)

"Violenza nella terza età" offre alle persone interessate la possibilità di:

• parlare della situazione vissuta via telefono
  • ottenere informazioni sui servizi operativi in Alto Adige che offrono aiuti nella prevenzione della violenza
  • contattare i servizi competenti del territorio di riferimento
  • intraprendere azioni concrete a seconda delle esigenze dopo la chiamata

A seconda delle necessità della situazione in seguito al contatto vengono intrapresi passi concreti.

Destinatari del servizio sono:

• persone anziane vittime di violenza o che si trovano in situazione di pericolo ed emergenza
  • familiari di anziani assistiti e gli assistenti che subiscono violenza da parte degli anziani assistiti
  • testimoni di atti di violenza contro anziani, assistenti o famigliari degli anziani assistiti.

Su incarico della Provincia Autonoma di Bolzano il servizio telefonico "Violenza nella terza età" viene gestito dall'Azienda Servizi Sociali di Bolzano per tutto il territorio provinciale.

Il servizio telefonico è raggiungibile da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12 e il giovedì anche dalle 14 alle 16. Nel resto della giornata, durante i fine settimana e nei giorni festivi è in funzione il servizio di segreteria telefonica con la garanzia di essere richiamati.

È possibile raggiungere il servizio anche via e- mail: violenza.terzaeta@aziendasociale.bz.it.

Sul sito "Violenza nella terza età" sono disponibili maggiori informazioni sulle tematiche della violenza nella terza età.

Numero verde ASSB 800 001800 (Apri l'immagine , 21 Kilobyte, 370 per 116 pixel)

• >Servizi
  • > Violenza sugli anziani: numero verde ASSB