Presentazione: 4 aprile 2017, ore 10.00, piazza Tribunale - Periodo svolgimento manifestazione 4, 5, 6 aprile, ore 8:00 - 17:00; 7 aprile ore 8:00 - 13:00, piazza Tribunale

Bicicletta (Apri l'immagine , 200 Kilobyte, 1276 per 820 pixel)

L'Ufficio Scuola e del Tempo Libero organizza, in collaborazione con la Polizia Municipale, l'Ufficio Tutela Ambiente, l'Ufficio Mobilità e altri enti partner della città l'iniziativa consolidata ed apprezzata, tappa fondamentale nel percorso di educazione stradale svolto nelle scuole insieme ai vigili di quartiere.

38 classi (quarte e quinte) delle scuole elementari parteciperanno alla manifestazione nei giorni 4, 5, 6 e 7 aprile 2017.

Gli alunni potranno eseguire delle prove pratiche con la propria bicicletta, saranno inoltre proposti diversi giochi interattivi-didattici in materia ambientale.
Presso l'officina della bicicletta sarà possibile sperimentare piccole riparazioni e imparare a effettuare gli opportuni controlli sul mezzo.

L'Azienda di trasporto pubblico locale SASA SpA-AG metterà a disposizione un autobus; degli incaricati daranno indicazioni e spiegazioni sul comportamento da adottare sui mezzi pubblici.

Partner:

• Sasa S.p.A.
  • Seab S.p.A.
  • Mercato Generale
  • Cooperativa Novum
  • Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A.
  • Associazione Nazionale Alpini - Sezione Alto Adige - Unità Protezione Civile

Info:

• Ufficio Scuola e del Tempo Libero del Comune di Bolzano, Tel. 0471 997410
  • Polizia Municipale, Sig.ra Elisabetta Feller, Tel. 0471 997670

Allegati:

• >Mobilità
  • > "Bimbi in bici" 2017 – XIII edizione - Iniziativa per i bambini delle scuole elementari delle quarte e quinte classi