Seganala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Mercato di Piazza della Vittoria: nuovo incontro del tavolo partecipato 20.09.2017

Obiettivo, riqualificare il mercato e gestire insieme il suo parziale spostamento in vista del cantiere che sorgerà in Piazza della Vittoria.

Logo "Avviso" (Apri l'immagine jpg, 7 Kilobyte, 160 per 120 pixel)
 

E' tornato a riunirsi questa settimana il tavolo di lavoro composto dai tecnici e amministratori comunali e dai rappresentanti degli ambulanti e degli altri portatori d'interesse coinvolti nel processo partecipato di rilancio del mercato del sabato di Piazza della Vittoria.

Mercoledì pomeriggio i partecipanti si sono incontrati presso gli uffici comunali di via Lancia per definire i prossimi passaggi. Presto saranno raccolti e rielaborati dal tavolo e dal consulente esterno i risultati dell'indagine svolta tra ambulanti, cittadini e turisti che hanno potuto esprimere la loro opinione sul mercato, le loro preferenze, desideri o critiche costruttive. L'analisi che ne scaturirà, e che nei prossimi mesi sarà resa pubblica all'intera cittadinanza, sarà la base per definire gli interventi di riqualificazione necessari per rendere ancora più appetibile a cittadini, turisti e city user il già molto amato mercato del sabato.

Altro nodo da risolvere lo spostamento di circa 140 banchi su 302 totali che sarà necessario nel 2019, per consentire i lavori di costruzione, della durata di circa due anni, del parcheggio interrato di 6 piani previsto sotto la piazza. La soluzione condivisa da trovare deve essere la meno penalizzante per ambulanti, commercio e pubblici esercizi, con priorità alle esigenze di viabilità e, soprattutto, alla sicurezza.

Tavolo di lavoro (Apri l'immagine , 2,886 Kilobyte, 4128 per 2322 pixel)
 
Condividi articolo:
 
  • Home
  • > In primo piano
  • > Mercato di Piazza della Vittoria: nuovo incontro del tavolo partecipato 20.09.2017
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::