Termine di presentazione delle domande di contributo: ore 12:00 del 30 novembre 2017

Logo "Avviso" (Apri l'immagine jpg, 7 Kilobyte, 160 per 120 pixel)

Nell'ambito degli indirizzi strategici e degli obiettivi di politica giovanile della Città di Bolzano, l'Assessorato ai Giovani del Comune di Bolzano intende promuovere alcuni progetti di politica giovanile assumendo fra le sue priorità la promozione della partecipazione delle giovani generazioni in tutti gli ambiti della vita attiva, nella convinzione che i/le giovani siano una risorsa per il presente e un investimento per il futuro.

L'obiettivo del presente bando è valorizzare il contributo dei/lle giovani nei diversi ambiti (scuola, università, formazione, lavoro, cultura, sport, territorio, innovazione) non solo come destinatari/e di politiche pubbliche, ma come parte attiva di un processo di innovazione e sviluppo del territorio e della comunità.

Per far questo l'Assessorato ai Giovani della Città di Bolzano propone una peculiare strategia di intervento basata sulla sperimentazione di iniziative pilota, la valutazione in progress dei risultati raggiunti e la messa a sistema delle progettualità.

Il presente bando promuove la realizzazione di iniziative, attività e progetti a favore dei/lle giovani della città over 16 anni nei seguenti ambiti: cittadinanza attiva, giovani protagonisti e transizione all'età adulta, cultura, sport.

Il bando è scaricabile dal presente sito al link " Albo Pretorio digitale"

Per ulteriori info:
Comune di Bolzano
Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione sociale
v.lo Gumer 7
39100 Bolzano
Tel.: 0471 997335
E-mail: ufficio.giovani@comune.bolzano.it

Allegati:

• > Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di progetti nell’ambito delle politiche giovanili del Comune di Bolzano – “Tutti i giovani sono una risorsa”