Mappatura dei consumi energetici degli edifici del Comune di Bolzano

Il Comune di Bolzano, al fine di promuovere interventi di efficientamento energetico ha deciso di fornire al cittadino un’indicazione sulla reale performance dell’edifcio dove abita.

Logo "Avviso" (Apri l'immagine jpg, 7 Kilobyte, 160 per 120 pixel)

A partire dai dati dei consumi aggregati per edificio (consumi metano forniti da SEAB, consumi di teleriscaldamento ed elettrici forniti da Alperia), assieme con i dati sulle superfici forniti dal Catasto si è individuato per ogni edifcio (pubblico o privato) il consumo medio reale dello stesso espresso in [kWh/m2/anno].

Tale valore risulta spesso diverso da quanto riportato da un Certificato energetico (Casa Clima o alto), poiché questi ultimi si basano su un consumo teorico standard e non rappresenta l'effettivo utilizzo dell'edificio.

In   Mappa consumo specifico edifici di Bolzano (link visibile solo con Firefox e Chrome) è possibile consultare una mappa tematica con le performance energetiche di ogni edificio.

• > Mappatura dei consumi energetici degli edifici del Comune di Bolzano