Progetti del Cineforum, della Cooperativa Sociale "Vispa Teresa" e Studio Comune

Giovani (pixaby.com-StockSnap) (Apri l'immagine , 71 Kilobyte, 600 per 450 pixel)

• Il Cineforum offre ai ragazzi delle scuole superiori la possibilità di imparare i segreti del cinema e realizzare un film con il regista cinematografico e televisivo Federico Greco, esperto di mockumentary, il documentarista Andreas Perugini e l'attrice Flora Sarrubbo!
    Il mockumentary è un vero e proprio film di finzione realizzato e presentato come se fosse un documentario. I più importanti registi della storia del cinema hanno realizzato mockumentary, da Woody Allen a Peter Jackson. Il workshop è gratuito! Per maggiori informazioni: Andreas cell. 347 9026575

• La cooperativa sociale Officine Vispa organizza un percorso con al centro il Parkour come pratica sportiva e strumento pedagogico. Un'esperienza di resilienza e democratizzazione dello spazio urbano. Il progetto è suddiviso in diversi step: una conferenza dal titolo "Giovani e Parkour, nuovi modi di tracciare la città", dal 9 marzo allenamenti con la Jestion Academy, a fine aprile uno scambio con un gruppo di Traceurs di Napoli e contemporaneamente la mostra "Ex" con le foto del famoso Andy Day. L'iniziativa aprirà il dialogo su una disciplina stigmatizzata e le sue potenzialità.
    Per informazioni e iscrizione (e-mail): - Gianluca cell. 345 0709314

• Studio Comune ha progettato una serie di tre incontri laboratoriali sui temi previsti dall'agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile dal titolo "Visione grande e piccoli passi".
    Il 14, 27 e 28 Marzo a Bolzano si lavorerà per tre ore utilizzando l'innovativa metodologia del Lego serious play. Immaginare, riflettere e costruire per poi passare ai fatti con un piano d'azione attraverso sedute individuali di coaching. I giovani saranno invitati a sviluppare una visione globale del cambiamento in atto e progettare passi concreti e consapevoli verso un futuro sostenibile. Affronteranno tematiche attuali e verranno stimolati a immaginare azioni che possono implementare come cittadini attivi del cambiamento.
    Verrà attivata una piattaforma di condivisione online e con la collaborazione dell'Università di Bolzano l'ntero percorso sarà monitorato e valutato.
    Per informazione e iscrizione (e-mail) - Irene cell. 333 8591131
Logo Comune Giovani Cineforum Vispa Teresa Studio Comune (Apri l'immagine , 31 Kilobyte, 632 per 180 pixel)

• > Ancora aperte le iscrizioni per alcuni progetti del bando “Tutti i giovani sono una risorsa”