Questionario compilabile fino al 4 ottobre 2019

Sondaggio (Apri l'immagine , 57 Kilobyte, 720 per 720 pixel)

L' Osservatorio comunale per le Politiche Sociali e la Qualità della Vita della città di Bolzano è un organo tecnico-scientifico dell'Amministrazione Comunale, che si avvale della partecipazione dei cittadini per elaborare proposte concrete per la pianificazione sociale del territorio.

L'Osservatorio, in collaborazione con la Consulta comunale per le persone con disabilità, sta realizzando un'indagine partecipativa, con lo scopo di elaborare proposte per migliorare la qualità della vita dei concittadini e delle concittadine con disabilità.

In particolare l'indagine ha le seguenti finalità:

• Conoscere i desideri delle persone con disabilità e pubblicare un manifesto dei desideri
  • Elaborare delle proposte per migliorare le offerte per il tempo libero e lo sport
  • Rilevare il fabbisogno in tema di servizi igienici pubblici

L'indagine si muove attraverso momenti di condivisione e di riflessione con persone che hanno una disabilità, e tramite la compilazione online di un questionario, che si trova al seguente link:

È possibile compilare il questionario online entro il 4 ottobre 2019.

La compilazione del questionario è anonima. La piattaforma utilizzata per il questionario è di proprietà del Comune di Bolzano e non traccia in alcun modo l'attività dell'utente. Il questionario è suddiviso in diverse sezioni: la sezione sulle informazioni anagrafiche, raccolte esclusivamente a fini statistici, la sezione sui desideri, la sezione su interventi di sensibilizzazione, la sezione su tempo libero e lo sport e la sezione sul fabbisogno relativo all'utilizzo di servizi igienici.

L'output dei questionari online compilati saranno riportati in maniera aggregata in un report che sarà pubblicato sul sito del Comune di Bolzano e disponibile in forma cartacea su richiesta, e pubblicati in maniera anonima in un manifesto, che sarà affisso in città.

Per avere maggiori informazioni scrivere a: osservatorio@comune.bolzano.it o chiamare il numero 0471 997467.

QUI si accede al questionario online.

• >Servizi
  • > Invito rivolto ai/alle concittadini/e con disabilità per partecipare all’indagine online: "Il manifesto dei desideri: le cose che la mia disabilità non mi impedisce di fare" - Riflessioni e proposte