Referendum consultivo 2019 UE (Apri l'immagine , 26 Kilobyte, 444 per 264 pixel)

In occasione del prossimo Referendum popolare consultivo che si terrà in data 24 novembre 2019, avente il seguente questito:

"Volete voi che sia introdotto nel tessuto urbano della città di Bolzano il mezzo di trasporto pubblico costituito dal Tram su rotaia da Ponte Adige a viale Stazione?",

i/le cittadini/e appartenenti ad uno degli Stati dell'Unione Europea, residenti nel Comune di Bolzano, se già iscritti/e nella lista elettorale aggiunta per l'Elezione degli Organi Comunali, potranno esercitare il diritto di voto.

In caso contrario, se in possesso dei requisiti residenziali previsti, potranno iscriversi in tale lista inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza ai fini dell'iscrizione.

Potranno chiedere l'iscrizione alla lista aggiunta anche gli elettori/le elettrici 16enni, con domanda sottoscritta da un genitore/tutore.

La richiesta, in carta semplice, dovrà essere presentata all'ufficio Elettorale del Comune entro e non oltre 5° giorno successivo all'affissione del manifesto di indizione del Referendum popolare consultivo, cioè entro il 15 ottobre 2019.

La richiesta, con allegata fotocopia di un valido documento di identità, può essere presentata:

• direttamente presso l'Ufficio Elettorale di via Vintler 16 - Bolzano - stanza 0.09
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC): 1.4.0@pec.bolzano.bozen.it
  • tramite servizio postale: Comune di Bolzano-Ufficio Elettorale, Via Vintler 16 - 39100 Bolzano
  • mediante fax 0471 997151

Il modello per la domanda può essere ritirato presso l'ufficio Elettorale di via Vintler 16 - Bolzano - oppure scaricato dal link sotto riportato.

Riferimenti normativi:

• Decreto Legislativo 12 aprile.1996 n. 197 (Attuazione della Direttiva 94/80/CE Attuazione della direttiva 94/80/CE concernente le modalita' di esercizio del diritto di voto e di eleggibilita' alle elezioni comunali per i cittadini dell'Unione europea che risiedono in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza)

• >Servizi
  • > Referendum tram: invito ai cittadini/e dell'Unione Europea per l'iscrizione alla lista aggiuntiva per poter votare - Scadenza: 15 ottobre 2019
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::