Sondaggio (Apri l'immagine , 53 Kilobyte, 600 per 450 pixel)

L' Osservatorio comunale per le Politiche Sociali e la Qualità della Vita della Comune di Bolzano è un organo tecnico-scientifico dell'amministrazione comunale, che si avvale della partecipazione dei cittadini per elaborare proposte concrete per la pianificazione sociale del territorio. L'Osservatorio, in collaborazione con la Consulta comunale per le persone con disabilità, sta realizzando un'indagine partecipativa, con lo scopo di elaborare proposte per migliorare la qualità della vita dei concittadini e delle concittadine con disabilità:

L'indagine "La disabilità nello sport e nel tempo libero: Io partecipo! Riflessioni e proposte"  ha lo scopo di elaborare delle proposte per migliorare le offerte per il tempo libero e lo sport per le persone con disabilità. L'indagine parte dai risultati emersi dalla ricerca condotta dall'Osservatorio "Il manifesto dei desideri - Le cose che la mia disabilità non m'impedisce di fare-Riflessioni e proposte". In questa ricerca sono stati raccolti i desideri espressi da 37 concittadini con disabilità di età compresa tra i 15 e i 70 anni e stati elaborati insieme a loro delle proposte di azioni.

Lo scopo della presente indagine è di confrontarsi con il mondo dell'associazionismo per riflettere sui desideri emersi per l'ambito del tempo libero e lo sport nella ricerca precedente, e per vedere se e come le azioni proposte potrebbero essere implementate sul territorio. L'indagine si muove attraverso momenti di condivisione e di riflessione condotte attraverso dei tavoli di discussione assieme a vari rappresentanti delle associazioni in Comune e tramite la compilazione di un questionario online da parte dei rappresentanti delle associazioni.

Chiediamo alle associazioni della città di partecipare all'indagine o compilando il questionario online entro il 6 dicembre 2019 (link: www.comune.bolzano.it/Survey/?formId=11578) o partecipando ai tavoli di discussione condotti in Comune.

Per partecipare ai tavoli di discussione è possibile contattare entro mercoledì 27 novembre il numero telefonico 0471/997467 (di mattina) o mandare una mail all'indirizzo osservatorio@comune.bolzano.it .

Clicchi qui per accedere al questionario online.

• >Servizi
  • > Indagine per associazioni: "La disabilità nello sport e nel tempo libero: Io partecipo! Riflessioni e proposte" (fino al 6 dicembre 2019)
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::