Vademecum per la protezione del clima

Vademecum clima (Apri l'immagine , 74 Kilobyte, 600 per 450 pixel)

In questi ultimi anni il Comune di Bolzano sta dedicando un quantitativo sempre maggiore di risorse umane e finanziarie per compiere un salto di qualità sotto l'aspetto della protezione dell'ambiente e del clima.

Questa volontà è stata dichiarata esplicitamente tramite l'adesione al programma ComuneClima, che consente alle amministrazioni comunali di ottenere una panoramica completa della situazione ambientale e pianificare, a medio-lungo termine, delle soluzioni specifiche per migliorare il grado di sostenibilità dei diversi settori che caratterizzano il territorio comunale.

Il 13 novembre 2018, dopo un solo anno di partecipazione al programma, il Comune ha ricevuto la certificazione Comune Clima Silver e ora punta con forza al raggiungimento della certificazione Gold.

Con piccoli accorgimenti a cui prestare attenzione nel quotidiano, tutti noi possiamo dare il nostro contributo alla protezione del clima.

Il "Vademecum per la protezione del clima" fornisce informazioni e consigli per rendere semplice e positivo questo processo, permettendoci, inoltre, di risparmiare nell'acquisto di prodotti e/o servizi.

All'interno della brochure verranno trattate 8 tematiche principali che consentono al privato cittadino di orientarsi tra possibilità, servizi e occasioni messi a disposizione dal Comune di Bolzano per ridurre la propria impronta ecologica.

Allegati: