Via Camillo Zancani 600 450 (Apri l'immagine , 72 Kilobyte, 600 per 450 pixel)
Via Camillo Zancani

Dal 27 febbraio 2020 via Camillo Zancani è stata trasformata in via sperimentale in strada residenziale.

La sperimentazione, approvata con decisione della Giunta Municipale, durerà sei mesi dopodiché, valutati gli esiti, si provvederà alla sistemazione definitiva con nuova pavimentazione, arredo urbano ed alberature, garantendo comunque la sosta.

Via Zancani è la prima di una serie di strade residenziali che l'Amministrazione comunale vuole realizzare per garantire la transitabilità anche per bici e ridurre il transito veicolare.

Ora in via Zancani vige una particolare regolamentazione della viabilità, che prevede il divieto di transito ad eccezione dei soli possessori del bollino rosso, dei taxi, degli invalidi, delle bici, dei residenti e accesso ai civici privati ed il traffico automobilistico ha l'obbligo di dare la precedenza ai pedoni e ai ciclisti per maggiore sicurezza.

Con questa nuova regolamentazione è inoltre ora possibile raggiungere in bicicletta piazza Loew Cadonna da via Orazio.

Posizione su mappa

(Fonte: Assessorato all'Ambiente, alla Mobilità e alle Pari Opportunità)

Via Camillo Zancani (Apri l'immagine , 1,968 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Incrocio fra via Orazio e via Zancani.

Via Camillo Zancani (Apri l'immagine , 1,248 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Incrocio fra via Amba Alagi e via Zancani

Via Camillo Zancani (Apri l'immagine , 1,871 Kilobyte, 1496 per 2256 pixel)

Via Camillo Zancani

Cartello stradale "zona residenziale" (Apri l'immagine , 1,119 Kilobyte, 1496 per 2256 pixel)

Cartello stradale "zona residenziale"

Via Camillo Zancani (Apri l'immagine , 1,094 Kilobyte, 1496 per 2256 pixel)

Da via Orazio è possibile ora svoltare in via Zancani, ma solo per poche e ben delimitate categorie di veicoli.

• >Mobilità
  • > Via Camillo Zancani trasformata dal 27 febbraio 2020 in via sperimentale per sei mesi in strada residenziale