Restate a casa! Limitazioni agli accessi alla Polizia Municipale, ai Servizi Demografici ed ai Servizi Cimiterali e Funerari

Municipio (Apri l'immagine jpg, 2,358 Kilobyte, 6000 per 4000 pixel)

In via provvisoria da lunedì 23.3.2020 gli orari di apertura saranno i seguenti:

1. Sede Municipale in vicolo Gumer:

• dal lunedì al giovedì: dalle ore 7.30 alle ore 15.00
  • venerdì: dalle ore 7.30 alle ore 13.00.

2. Sede in via Lancia:

• dal lunedì al giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 13.00

* * * * *

Malgrado l'appello lanciato il 10 marzo dal primo cittadino, a Bolzano si sta registrando ancora un accesso agli uffici comunali non giustificato dai motivi di cui al decreto del Governo (comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute).

Per questa ragione ed in riferimento all'adozione di misure urgenti per la prevenzione del rischio da contagio da virus Covid-19, il Sindaco Renzo Caramaschi, al fine di salvaguardare la salute pubblica ha disposto con ordinanza dell'11.3.2020 che per i casi urgenti e non differibili l'accesso agli uffici/servizi comunali avvenga su prenotazione da effettuarsi chiamando i numeri di riferimento o scrivendo una e-mail alle strutture (in questo caso invitando a lasciare un recapito telefonico per essere ricontattati) o, se del caso, utilizzando i servizi on line.

*IMPORTANTE*:  l'accesso ai Servizi Demografici in via Vintler e alla sede della Polizia Municipale in via Galielei è limitato come indicato rispettivamente negli allegati 1 e 2. L'accesso del pubblico ai Servizi Cimiteriali in via Maso della Pieve potrá avvenire previo appuntamento, telefonando al numero 0471 997654 o prenotandosi nell'agenda online. L'accesso del pubblico ai Servizi Funerari dovrà avvenire previo appuntamento, telefonando al numero 0471 997654 o prenotandosi nell'agenda online nei seguenti orari: lunedí - venerdi dalle ore 8:30 allle ore 12:00, il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e nei pomeriggi da lunedí a venerdí dalle ore 14:00 alle ore 17:00 solo per gli impresari di pompe funebri.

Il Sindaco ribadisce e sottolinea inoltre l'invito ai cittadini ad evitare ogni spostamento salvo che per comprovate esigenze lavorative o per motivi di salute o situazioni di necessità, anche verso gli uffici/servizi comunali.

(News aggiornata il 20.3.2020)

Allegati: