Logo Seab (Apri l'immagine jpg, 18 Kilobyte, 331 per 331 pixel)

SEAB e Amministrazione comunale hanno stabilito per il parcheggio BZ Centro una tariffa speciale giornaliera ridotta di 6 euro (pari a 4 ore di parcheggio secondo le attuali tariffe in vigore). La tariffa sarà in vigore dal 12.03.2020 e per tutta la durata dell'emergenza Coronavirus, per offrire un sostegno a tutti i pendolari che sceglieranno di utilizzare la propria auto per recarsi al lavoro a Bolzano. SEAB ricorda inoltre che nel parcheggio è possibile il pagamento tramite dispositivo Telepass, che consente di evitare di passare alle casse. Anche per i pagamenti tramite Telepass verrà applicata la tariffa ridotta.

Al parcheggio Tribunale sarà applicata una tariffa giornaliera ridotta di 4 euro (corrispondente anche in questo caso a 4 ore di parcheggio secondo le attuali tariffe in vigore).

Si informa inoltre che tutte le casse dei parcheggi e i parcometri delle zone blu vengono regolarmente disinfettati.

Come ulteriore misura per contrastare la diffusione del Coronavirus SEAB consiglia per il pagamento della sosta nelle zone blu di utilizzare le app disponibili dal proprio smartphone. Per il pagamento della sosta blu a Bolzano sono attive le app EasyPark, myCicero, PayByPhone e Telepass Pay, che si possono scaricare gratuitamente dai diversi App Store. Oltre ad essere più comodo e veloce, in questo modo si evita di toccare i parcometri. Tutte le informazioni sulle app sono disponibili sul sito www.seab.bz.it/it/privati/metodi-di-pagamento-nelle-zone-blu.

• >Mobilità
  • > Seab: tariffe speciali per i pendolari ai parcheggi BZ Centro e Tribunale durante l’emergenza Coronavirus dal 12 marzo 2020