Richiesta entro il giorno 11 agosto 2020

Elezioni 600x450 (Apri l'immagine , 49 Kilobyte, 600 per 450 pixel)

Elezione diretta del Sindaco, del Consiglio Comunale e dei Consigli di Quartiere (20 e 21 settembre 2020) - D.P.Reg. T.A.A. n. 33 del 13.07.2020

Avviso ai cittadini dell'Unione europea: Richiesta entro il giorno 11 agosto 2020

In occasione della prossima Elezione diretta del Sindaco, del Consiglio Comunale e dei Consigli di Quartiere, che avranno luogo nelle giornate del 20 e 21 settembre 2020, i/le cittadini/e appartenenti ad uno degli Stati dell'Unione Europea, residenti nel Comune di Bolzano, potranno esercitare in questo Comune il diritto di voto e di eleggibilità (Decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197 e L.R. del 3.5.2018, n. 2 e ss.mm.).

A tal fine, e solo nel caso in cui lo/la stesso/a non sia già iscritto/a nelle liste elettorali aggiunte per l'Elezione degli Organi Comunali, sarà necessario che l'interessato/a presenti apposita domanda scaricabile (vs. modello sottoriportato), all'Ufficio Elettorale del Comune di Bolzano - via Vintler 16 - entro l'11 agosto 2020.

In alternativa, la domanda potrà essere inviata al numero di fax o agli indirizzi di posta elettronica sottoriportati, allegandovi copia di un documento d'identità in corso di validità:

Peo : elettorale@comune.bolzano.it
Pec: 1.4.0@pec.bolzano.bozen.it

Per poter esercitare il diritto al voto, è necessario essere in possesso della residenza quadriennale ininterrotta nella Regione, sempre che il periodo di residenza - anche non continuativo - nella Provincia di Bolzano sia superiore a quello maturato in Provincia di Trento.

Per informazioni in merito ai requisiti per essere eletti (diritto elettorale passivo) e per le modalità di candidatura ci si può rivolgere all'ufficio Elettorale comunale.

Si avvisa infine che coloro che avessero già richiesto l'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte a seguito dell'invito ricevuto da parte dell'ufficio Elettorale nel corso del mese di marzo c.a., non dovranno richiederla nuovamente.

• > Avviso ai cittadini dell'Unione europea: iscrizione nella lista elettorale aggiunta