Giornata mondiale dell'acqua

La Biblioteca Civica celebra la ricorrenza del 22 marzo con proposte di lettura per cittadini e cittadine di ogni età!

Water (Apri l'immagine , 40 Kilobyte, 640 per 426 pixel)
Rony Michaud / Pixabay

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell'acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all'interno delle direttive dell'Agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

L'obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico.

A questo scopo la Biblioteca Civica ha realizzato quattro bibliografie destinate a bambini e bambine di diverse fasce d'età e agli adulti.

Allegati: