Avviso agli elettori/elettrici che si trovano in trattamento domiciliare, in quarantena, in isolamento fiduciario per Covid 19
Gli/Le elettori/elettrici che si trovino in trattamento domiciliare, in quarantena, in isolamento fiduciario per Covid - 19 possono chiedere di esprimere il voto presso il proprio domicilio.
E' sufficiente presentare l'istanza sul modulo allegato entro il 29 settembre 2020, attraverso una delle seguenti modalità:
- per e-mail, all'indirizzo: elettorale@comune.bolzano.it
- per posta elettronica certificata (Pec), all'indirizzo: 1.4.0@pec.bolzano.bozen.it
- per fax, al numero: 0471 997151
Nel caso in cui l'interessato/a fosse impossibilitato/a ad utilizzare i canali telematici di cui sopra, potrà concordare diverse modalità di consegna dell'istanza contattando l'ufficio Elettorale al seguente numero di telefono: 0471 997150.
Documenti da allegare:
- Istanza di voto a domicilio firmata digitalmente o con firma autografa corredata di copia di documento di riconoscimento valido;
- Copia della tessera elettorale;
- Certificato medico rilasciato da un funzionario medico
designato dall'Azienda sanitaria che attesti lo stato di messa in
quarantena o isolamento fiduciario e in particolare:
- I malati in trattamento domiciliare per COVID-19 : certificato rilasciato dal Servizio di igiene pubblica del Comprensorio di Bolzano.
- Le persone sottoposte a quarantena o isolamento fiduciario COVID-19: certificato già in loro possesso. Se il certificato è datato oltre 14 giorni prima, è necessario chiederne un altro presso presso il Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige: I referenti sono il dott. Michele Balsamo e la Direttrice dott.ssa Dagmar Regele (e-mail: coronavirus@sabes.it - tel.: 0471 435700)