Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Ristorazione Scolastica

Ristorazione scolastica (Apri l'immagine , 58 Kilobyte, 522 per 413 pixel)

 
La Ristorazione Scolastica è un servizio che negli ultimi anni ha superato gli 8000 iscritti e che per la sua complessità richiede sempre più la partecipazione e collaborazione di tutti i partners coinvolti: studenti, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, team Ristorazione del Comune di Bolzano, dietisti, cuochi e ditta appaltatrice.
 
Il servizio di Ristorazione Scolastica può essere attivato dal secondo giorno di scuola: le date di inizio e di termine del servizio seguono le richieste dei singoli istituti.
 
Le nostre mense grantiscono:
  • pasti preparati e confezionati giornalmente nella cucina di ogni scuola
  • freschezza, qualità e sicurezza delle materie prime impiegate, nel completo rispetto dell'ambiente
  • menù sani, vari ed equilibrati, controllati dal Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica - Comprensorio Sanitario di Bolzano
  • menù articolati in quattro settimane, a rotazione stagionale, in funzione delle disponibilità di frutta e verdura
  •  rispetto delle diverse esigenze alimentari
  •  proposta di piatti tradizionali e tipici locali
  •  ambiente curato,piacevole, stimolante ed appositamente studiato per stimolare il consumo del pasto e la socializzazione
  • costante coinvolgimento dell'utente nella valutazione del servizio
  • raccolta delle eccedenze alimentari a favore degli enti ONLUS
  • controllo quotidiano sull'operato della ditta appaltatrice
Le mense gestite dal servizio di Ristorazione Scolastica comunale sono 21; 19 sono gestite direttamente dal Comune e tra di esse, 2 sono rifornite mediante un servizio espresso e in regime controllato, con mezzi ed attrezzature idonee a garantire il trasporto.
Per le scuole rifornite con servizio veicolato, il pasto viene in ogni caso cucinato all'interno di una delle cucine comunali.
 
Per gli studenti della scuola elementare " A. Rosmini", il pasto viene preparato dalla cucina del Convitto Provinciale "Damiano Chiesa" e qui consumato.
 
Per gli studenti delle scuole "Peter Anich" e "Realgymnasium Bozen", il pasto viene preparato dalla cucina della mensa di ASSB di via Fago e qui consumato.
 
l menù proposti dal Convitto e dalla mensa di ASSB sono elaborati autonomamente dalle relative cucine, in collaborazione con le dietetiste del Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica - Comprensorio Sanitario di Bolzano, ma poiché differenti dal menù convenzionale delle mense scolastiche gestite direttamente dal Comune di Bolzano, non vengono pubblicati nel presente sito.
 

In caso di domande sul servizio, si prega di consultare le FAQ. Le FAQ permettono all'utente di ricevere una risposta immediata alle domande più frequenti inerenti al servizio. 

NOVITA':
Dal 12 settembre 2017 è aperto il nuovo KUNTER BISTRO', sede di ristorazione realizzata dalla Provincia  e gestito dal  servizio di Ristorazione Scolastica comunale.

Il KUNTER BISTRO' è un luogo giovane, accogliente e luminoso. Gli studenti delle scuole elencate in tabella, regolarmente iscritti al servizio, potranno accedere al  Self service e comporre il pasto a scelta che viene cucinato espresso in struttura.
 

Mappa con le strutture (visibile solo con Firefox e Chrome)
Dove rivolgersi
INFO

Ufficio Scuola e del Tempo Libero
Ristorazione Scolastica
Vicolo Gumer 7 - IV piano - stanza n. 402
mensa@comune.bolzano.it
Tel. 0471 997 399
Fax 0471 997 652

Orariolun, mar, mer, ven: 9.00-12.30
mar: anche 15.00-16.30
giovedì del cittadino: 8.30-13.00 e 14.00-17.30
Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::