Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Soggiorni marini e termali per anziani autosufficienti 2020

Soggiorni climatici (Apri l'immagine , 1,516 Kilobyte, 2112 per 2816 pixel)

 

(pagina aggiornata il 22.6.2020)

Da lunedì 22 giugno 2020 aperte le iscrizioni nei centri civici previo appuntamento telefonico

FAQ - Domande frequenti sui soggiorni marini e termali

Soggiorni marini a Rimini nelle località: Miramare, Rivazzurra e Misano Adriatico.

Soggiorno termale: Salsomaggiore.

La quota di partecipazione dipende dal reddito della persona, alle persone che vivono sole verrà applicata una riduzione del 20% della quota dovuta, e comprende: viaggio di andata e ritorno con bus Gran Turismo, vitto (acqua e vino ai pasti), alloggio in albergo con trattamento di pensione completa, accompagnatore a disposizione nello stesso albergo per tutta la durata del soggiorno (organizza momenti di aggregazione, divertimento ed è disponibile per eventuali altre necessità degli ospiti), servizio spiaggia (lettino ed ombrellone), la festa danzante di benvenuto. Persone non residenti nel Comune di Bolzano, con più di 65 anni, potranno partecipare nel caso in cui ci siano posti disponibili, esaurita la graduatoria dei residenti,  pagando la quota massima.

I partecipanti al turno A (dal 15 maggio al 29 maggio 2020) hanno la possibilità di usufruire delle cure termali presso le Terme di Miramare, le cure sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Le iscrizioni ai soggiorni climatici per anziani autosufficienti si accettano solo presso i centri civici.

Soggiorno marino (Riviera Romagnola)

  • Miramare, Rivazzurra, Misano Adriatico
  • dal 30 agosto al 13 settembre 2020
    Iscrizioni dal 22 al 26 giugno 2020

Soggiorno termale:

  • Salsomaggiore
    dal 3 al 17 novembre 2020
    Iscrizioni dal 30 marzo al 3 aprile 2020

Il Regolamento-Guida è disponibile presso i Centri civici e gli altri punti d'iscrizione.

Per iscriversi serve:

  • una copia della dichiarazione dei redditi riferita all'anno 2018 (CU 2019, Modello Unico 2019, Mod. 730/2019); pensione di invalidità  INPS, assegno di cura, pensioni estere, aiuti economici ASSB
  • un valido documento d'identità

Non è necessaria la compilazione di alcun modulo poiché l'iscrizione avviene direttamente presso il centro civico e gli altri punti d'iscrizione.

Ai soggiorni possono partecipare solo  gli anziani che al momento della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. residenza nel comune di Bolzano
  2. età superiore ai 65 anni o compimento del 65° anno d'età entro il 31 dicembre dell'anno di partecipazione al soggiorno
  3. età inferiore ai 65 anni, purchè coniuge o convivente (con stessa residenza documentata tramite stato famiglia) di persona di 65 o più anni
  4. autosufficienza (verrà richiesto ai partecipanti un certificato medico che attesti l'autosufficienza).

Novità: Esaurita la graduatoria per i residenti, nel caso di posti liberi, l'Amministrazione comunale si riserva la facoltà di accogliere domande di persone non residenti, purché in possesso di tutti i requisiti, ad eccezione di quello previsto dal punto 1 del presente articolo 1. Tali richieste verranno valutate tramite apposita graduatoria, dando la priorità alla maggiore anzianità del richiedente. In caso di ammissione il richiedente sarà tenuto a corrispondere la quota massima.

La ricevuta del versamento, unitamente al certificato medico, dovrà poi essere consegnata ai Centri Civici entro 15 giorni dal ricevimento della lettera, pena l'eslusione dalla graduatoria.

La graduatoria definitiva, con l'assegnazione degli hotel e gli abbinamenti delle stanze, sarà esposta tre settimane prima della partenza presso i Centri Civici.

Ricordiamo che i soggiorni climatici per persone / anziani NON autosufficienti sono organizzati dall' ASSB (Azienda Servizi Sociali di Bolzano).

Informativa dati

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::