Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

CID - Centro interculturale delle donne

pannello CID (Apri l'immagine jpg, 20 Kilobyte, 630 per 300 pixel)

 

Il Centro interculturale delle donne è una struttura che l'Amministrazione comunale mette a disposizione della città per dare ospitalità, visibilità e dignità ai percorsi culturali, politici e sociali delle donne.

Si tratta di uno spazio pubblico che si propone di valorizzare le conoscenze e le pratiche relative alla creatività femminile; è un luogo di elaborazione e di comunicazione culturale, di riconoscimento e di cooperazione tra donne di culture differenti, di incontro e confronto fra diverse generazioni, di recupero e valorizzazione della memoria delle donne. E' un luogo in cui potersi incontrare, confrontare, dove poter svolgere attività di intrattenimento e di produzione culturale: in ambito letterario, storico, filosofico, artistico, teatrale, ma anche sociologico, urbanistico, economico e politico, ecc.

Il Comune ha affidato la gestione del centro direttamente alle associazioni femminili (Centro documentazione e informazione della donna, l'associazione "Archivio storico delle donne", le associazioni Donne Nissà, Zonta, Alchemilla") unite nella Federazione delle associazioni culturali femminili, attraverso una convenzione.

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::