Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Accessibilità del portale internet del Comune di Bolzano

Questo sito è stato progettato nel rispetto delle raccomandazioni sull'accessibilità fornite dal Consorzio mondiale per il Web (W3C) nell'ambito dell'iniziativa per rendere il web accessibile secondo il principio di universalità.

Sono state fatte delle scelte che dal punto di vista dell'impatto grafico potrebbero apparire forse meno accattivanti ma che, per un ente pubblico, rappresentano un preciso standard definito in sede internazionale per garantire a tutti il massimo livello di accesso alle informazioni.

Il sito è stato sviluppato seguendo i 22 requisiti previsti dall'art. 11 della Legge 4/2004 (legge Stanca) "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" regolamentata dal Decreto del Presidente della Repubblica del 1° marzo 2005 e successivamente dal Decreto Ministeriale dell'8 luglio 2005.

A seguito dei controlli effettuati, il sito è risultato conforme al requisito di accessibilità ai sensi dell'art. 8 del già citato DPR 1° marzo 2005, n. 75.

Per qualsiasi segnalazione che ci aiuti a rendere il portale internet del Comune di Bolzano sempre più adeguato alle esigenze di tutti si prega di scrivere a redazione@comune.bolzano.it.

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::