Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Censimento della popolazione

Con data di riferimento 9 ottobre 2011 l'ISTAT ha condotto in tutta Italia il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

Il Censimento della popolazione del 2011 è stato il primo completamente assistito dal web, grazie ad un sistema software articolato in più componenti, che ha garantito la massima sicurezza nella trasmissione e conservazione dei dati.

Queste innovazioni introdotte nel processo di rilevazione censuaria hanno reso le operazioni di calcolo molto più tempestive: infatti, la diffusione della popolazione legale avviene dopo un numero di giorni dalla data di riferimento del censimento ridotti di circa un terzo rispetto al censimento precedente. Inoltre, l'affidabilità dei dati è aumentata rispetto al passato grazie ad un processo censuario monitorato per via telematica e ad uno scrupoloso procedimento di controllo, correzione e validazione dei dati forniti dai comuni.
Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::