Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Cercate un’attività stimolante per i vostri figli durante le vacanze scolastiche?

L'Ufficio Scuola e del Tempo Libero del Comune di Bolzano ha raccolto le proposte elaborate dalle associazioni cittadine, destinate a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.

Anche quest'anno il Comune ha raccolto le proposte di attività durante le vacanze scolastiche (Apri l'immagine jpg, 29 Kilobyte, 179 per 120 pixel)

 
Cosa fare durante le vacanze scolastiche? I bambini e i giovani, ma anche i loro genitori si pongono questa domanda molto concretamente. I genitori cercano una buona assistenza per il tempo libero dei loro figli, i quali vogliono intrattenersi con gli amici.
 
Le offerte sono varie:
  • aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici
  • attività ludico-motorie
  • sperimentazione linguistica
  • lavori manuali laboratori artistico-creativi
L'intento è fornire un valido sostegno alle famiglie nella difficile conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, offrendo loro un'occasione di svago, cura ed intrattenimento per i figli, con programmi e contenuti adeguati ai loro interessi e bisogni.
 
Ci proponiamo anche di "creare rete" fra istituzioni, associazioni ed altre risorse del territorio, perseguendo l'obiettivo di una sempre migliore programmazione dei servizi in funzione delle esigenze dei cittadini. Vi presentiamo di seguito il calendario delle varie iniziative e le schede con la descrizione delle attività e le informazioni utili per iscriversi.

Vi auguriamo buone vacanze!

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::