Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Prenotazione pasti

Il pasto di ogni studente deve essere prenotato al mattino per permettere la corretta fornitura del servizio. In base alla scuola frequentata esistono diverse modalità di prenotazione del pasto.

Prenotazione pasti ristorazione scolastica (Apri l'immagine , 26 Kilobyte, 408 per 230 pixel)

 

I moduli indicati nel testo sono disponibili in fondo alla presente pagina.

1) Sistema di prenotazione dei pasti per studenti delle scuole elementari e medie

Per ogni classe delle scuole elementari e medie, il team della Ristorazione predispone delle liste giornaliere di prenotazione dei pasti che l'insegnante compila al mattino entro le ore 9.00. A seguito di tali prenotazioni, ad ogni utente viene addebitato il costo del pasto.

Le liste giornaliere di prenotazione vengono costantemente aggiornate, includendo eventuali nuovi iscritti o cancellando coloro che non intendono più usufruire del servizio di Ristorazione Scolastica.

Qualora lo studente si presenti in aula in orario scolastico diverso da quello prestabilito, l'insegnante può aggiungere la nuova prenotazione del pasto compilando e consegnando il modulo "Aggiunta pasti scuole elementari e medie" al personale di segreteria o al custode/bidello referente che lo inoltrerà via e-mail agli indirizzi: cs.bolzanomense@cir-food.it e mensa@comune.bolzano.it.

In caso di uscita anticipata dalla scuola, è possibile cancellare il pasto preventivamente prenotato, entro e non oltre le ore 11.00 del giorno stesso, previa compilazione del modulo " Cancellazione pasti scuole elementari e medie " disponibile presso la Segreteria della scuola frequentata o il personale scolastico.

Dopo tale orario, il pasto rimane a carico dell'utente, perché ormai in preparazione.

Il personale di Segreteria o scolastico invierà il modulo "Cancellazione pasti" agli indirizzi cs.bolzanomense@cir-food.it e mensa@comune.bolzano.it.

2) Sistema di prenotazione dei pasti per studenti delle scuole superiori

a) studenti ospiti delle mense Ada Negri, Dante e Roen

Lo studente della scuola superiore effettua la prenotazione autonomamente: le liste giornaliere di prenotazione dei pasti predisposte dal team della Ristorazione vengono messe a disposizione al mattino all'ingresso della scuola; è sufficiente firmare ed apporre una crocetta per prenotare il pasto entro le ore 9.30.

In caso di uscita anticipata dalla scuola, è possibile cancellare il pasto preventivamente prenotato, entro e non oltre le ore 11.00 del giorno stesso, previa compilazione del modulo "Cancellazione pasto Ada Negri, Dante, Roen" disponibile presso la Segreteria della scuola frequentata o il personale scolastico. Allo stesso modo dev'essere comunicata alla segreteria la prenotazione aggiuntiva in caso di entrata a scuola in orario diverso da quello prestabilito. La segreteria comunicherà via email al Comune la cancellazione o la prenotazione aggiuntiva del pasto tramite apposito modulo. Il genitore che ritenga gli siano stati addebitati erroneamente dei pasti, può segnalarlo via mail all'indirizzo mensa@comune.bolzano.it entro 2 mesi dall'avvenuto addebito; lo staff della Ristorazione Scolastica comunale effettuerà le opportune verifiche.

b) studenti dell'Istituto Hob Kunter e studenti superiori di altri istituti ospiti del Kunter Bistrò (vedi elenco mense)

Lo studente della scuola superiore effettua la prenotazione del pasto ogni mattina, entro le ore 10.30, strisciando la CARTA DEI SERVIZI nell'opposito lettore ubicato all'entrata del proprio istituto scolastico. A seguito di tale prenotazione, ad ogni singolo utente viene addebitato il costo del pasto. In caso di uscita anticipata dalla scuola, è possibile cancellare il pasto preventivamente prenotato, entro e non oltre le ore 11.00 del giorno stesso, previa compilazione del modulo "Cancellazione pasto Kunter" disponibile presso la Segreteria della scuola frequentata o il personale scolastico. Qualora lo studente si presenti in aula in orario scolastico diverso da quello prestabilito, è possibile effettuare la prenotazione fuori orario previa compilazione del modulo "Aggiunta pasto Kunter"  disponibile presso la  segreteria o il custode/bidello. Sarà compito della Segreteria o del personale scolastico preposto inviare i moduli ai referenti del servizio.

Il genitore che ritenga gli siano stati addebitati erroneamente dei pasti, può segnalarlo via mail all'indirizzo mensa@comune.bolzano.it entro 2 mesi dall'avvenuto addebito;  lo staff della Ristorazione Scolastica comunale effettuerà le opportune verifiche.

c) studenti dell'istituto tecnico e Realgymnasium "P. Anich"ospiti presso la mensa ASSB di via Fago

Lo studente effettua la prenotazione del pasto ogni mattina, entro le ore 9.30, strisciando la CARTA DEI SERVIZI nell'apposito lettore, ubicato all'entrata del proprio istituto scolastico. A seguito di tale prenotazione, ad ogni singolo utente viene addebitato il costo del pasto. In caso di uscita anticipata dalla scuola, è possibile cancellare il pasto preventivamente prenotato, entro e non oltre le ore 11.00 del giorno stesso, previa compilazione del modulo "Cancellazione pasto ASSB" disponibile presso la Segreteria della scuola frequentata o il personale scolastico. Qualora lo studente si presenti in aula in orario scolastico diverso da quello prestabilito, è possibile effettuare la prenotazione fuori orario previa compilazione del modulo "Aggiunta pasto ASSB" disponibile presso la  segreteria o il custode/bidello. Sarà compito della Segreteria o del personale scolastico preposto inviare i moduli ai referenti del servizio (all'indirizzo cucina.handicap@aziendasociale.bz.it, olga.fink@aziendasociale.bz.it e per conoscenza a mensa@comune.bolzano.it).

Il genitore che ritenga gli siano stati addebitati erroneamente dei pasti, può segnalarlo via mail all'indirizzo mensa@comune.bolzano.it entro 2 mesi dall'avvenuto addebito;  lo staff della Ristorazione Scolastica comunale effettuerà le opportune verifiche.

Assenza dalla mensa per gita o soggiorno studio

Il mancato utilizzo del servizio di Ristorazione Scolastica dovuto a gite, soggiorni studio o altro dovrà essere comunicato dalla scuola all'indirizzo mensa@comune.bolzano.it, almeno 10 giorni prima della data stabilita, per evitare sprechi, acquistando derrate non necessarie. Qualora la gita (o il soggiorno studio) dovesse essere annullato, previa tempestiva comunicazione dei nominativi di coloro che intendono mangiare in mensa, sarà garantito il pasto, anche se potrebbe discostarsi dal menù stagionale.

Richiesta verifica della prenotazione

Il genitore che ritenga gli siano stati addebitati erroneamente dei pasti, può segnalarlo entro 2 mesi dall'avvenuto addebito allo staff Ristorazione Scolastica che effettuerà le opportune verifiche.

Dove rivolgersi
INFO

Ufficio Scuola e del Tempo Libero
Ristorazione Scolastica
Vicolo Gumer 7 - IV piano - stanza n. 402
mensa@comune.bolzano.it
Tel. 0471 997 399 - Fax 0471 997 652

Orariolun, mar, mer, ven: 9.00-12.30
mar: anche 15.00-16.30
giovedì del cittadino: 8.30-13.00 e 14.00-17.30

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::