Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Suggerimenti, segnalazioni e reclami

Suggerimenti segnalazioni reclami ristorazione scolastica (Apri l'immagine , 9 Kilobyte, 249 per 112 pixel)

 
L'ascolto dei cittadini utenti è un impegno di prioritaria importanza. Per promuovere infatti la cultura del miglioramento continuo della qualità del nostro servizio e sviluppare la capacità di dialogo e di relazione con gli utenti, sono previste diverse forme di ascolto:
·         ogni cittadino può inoltrare suggerimenti, segnalazioni e reclami mediante l'indirizzo e-mail dedicato mensa@comune.bolzano.it. Tale canale di comunicazione garantisce un rapporto immediato e diretto con lo staff della Ristorazione;
·         vengono organizzati due incontri all'anno con i rappresentanti degli Organi Collegiali, con l'obiettivo di confrontarsi e di verificare il mantenimento degli standard raggiunti;
·         i singoli utenti possono rivolgersi direttamente ai componenti dello staff di Ristorazione presso gli Uffici del Comune di Bolzano, Vicolo Gumer 7, IV Piano, nell' orario di apertura al pubblico per qualsiasi eventuale informazione/chiarimento/approfondimento/segnalazione;
·         gli utenti della mensa (studenti ed insegnanti) possono esprimere liberamente la propria valutazione in merito al gradimento del servizio offerto in occasione dell'indagine annuale di gradimento.
 
Attraverso la piattaforma SensorCivico si possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami su mappa.
 
I suggerimenti ed i reclami devono contenere tutte le indicazioni necessarie per individuare il problema e possono essere presentati anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al piano terra della sede di Vicolo Gumer 7 (Tel. 0471 997 621 - e-mail urp@comune.bolzano.it) o presso i seguenti i Centri Civici:
 
vicolo Gumer 7 (piano terra edificio comunale)
Tel. 0471 997 593
 
piazza Angela Nikoletti 4, 1° piano
Tel. 0471 997 070
 
via Dalmazia, 30/C
Tel. 0471 997 080
 
piazza Don Bosco 17
Tel. 0471 997 050
piazza Gries 18 (Antico Municipio di Gries)
Tel. 0471 997 060
 
Entro 15 giorni lavorativi verrà fornita risposta scritta ai cittadini. Nel caso di particolari richieste che comportino una approfondita analisi, entro 15 giorni lavorativi sarà comunque inoltrata al cittadino-utente una lettera nella quale si spiegheranno le ragioni della necessità di tempi più lunghi.
 
Posta certificata
Ogni cittadino che dispone di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), può utilizzarlo per inviare una comunicazione all'indirizzo "bz@legalmail.it". I messaggi di posta elettronica certificata vengono protocollati ed inoltrati via mail agli Uffici destinatari.
 
Difesa civica
La Difesa Civica svolge la funzione di mediatrice tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione occupandosi della tutela dei diritti e degli interessi del cittadino utente, in particolare dell'esame di reclami, di consulenza e di mediazione in caso di conflitti operando in libertà e indipendenza.
Ci si può rivolgere alla Difesa civica di persona o per lettera (tramite fax o per e-mail) al seguente indirizzo:
Via Cavour 23/C • 39100 Bolzano
Tel.: 0471 301 155 • Fax 0471 981 229
e-mail: posta@difesacivica.bz.it
sito web: www.difesacivica.bz.it
Dal lunedì al venerdì, ore 9.00-12.00 e dalle ore 15.00-16.30.

 

 

 

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::